Parola d’ordine: luce! Un appartamento con vetrata di 139 metri quadrati che ne guadagna molti di più grazie alla copiosa quantità di luce che filtra dall’esterno. La zona giorno è costruita su due livelli per una totale altezza del soffitto di 5 metri, e comprende un angolo relax con divano, tavolini, stufa scoppiettante e un tavolo massiccio in legno scuro. Lo stile è nordico, con prevalenza di materiali naturali, piante in vaso, stoffe. La grande vetrata con finiture bianche si sviluppa in tutta l’altezza catturando la luce anche nelle ore più buie, e si affaccia su un piccolo terrazzo pavimentato in legno in cui è possibile posizionare sedie o un tavolino.
Un’interessante soluzione si trova nella cucina, dove lo stile nordico con i suoi colori tenui e il legno si combina perfettamente con il muro piastrellato in piccole piastrelle bianche che donano un tocco esclusivo all’ambiente e quasi retrò.
Una discreta scala conduce al piano superiore, dove il secondo soggiorno è arredato con una libreria in legno e divano in pelle, le pareti sono dipinte di bianco e il pavimento è decorato con parquet in massello di rovere oliato.
I bagni sono completamente piastrellati in bianco e nero, con palette neutra e un delizioso lavabo con specchio a sbalzo, e le tre camere da letto sono accoglienti e riposanti.
Source: alvhem.com