Sognate una vacanza nel cuore della Provenza, che abbia un tocco di particolarità negli interni? Casa Pernoise è quello che cercate. Si tratta di un’autentica bastide nel borgo medievale di Pernes les Fontaines, vicino ad Avignone. Sotto la direzione del designer Lau, la casa è stata recentemente ristrutturata e trasformata in una casa per le vacanze per coloro che vogliono godersi l’atmosfera del sud della Francia.
Gli ambienti di Casa Pernoise sono unici e caratteristici, curati nel minimo dettaglio. Lo styling è di base minimalista, dove i pochi elementi si combinano in un mix di antico e moderno, con un richiamo al fascino boho. Infatti troviamo ad esempio la cucina contemporanea con la scelta di pareti completamente spoglie, abbinata ad un tavolo rustico in legno massello e sgabelli e sedie in legno anch’essi. I bulbi sospesi e le lampade in rattan o vimini intrecciato aggiungono quel tocco ricercato boho. Le decorazioni e gli accessori d’arredo sono unici e prevalgono i colori naturali e caldi. Il tutto ispira familiarità e suggestione, perché la casa rivisita lo stile tipico provenzale dell’area con un design più moderno e minimalista.
Anche l’esterno è vivibile e suggestivo, con il tavolo in legno scuro e le sedie in ghisa abbinate, tutte diverse. Anche l’area piscina è circondata di dettagli antichi, come vasi, oggettistica e naturalmente piante grasse.
Source: nice2stay.com