La Casa di Lou è una meravigliosa cascina nella campagna astigiana, ed è il luogo perfetto per passare una vacanza all’insegna della tradizione piemontese e del relax.
Il fascino per le cose antiche è potente e si respira in ogni angolo di questa casa: bellissimi pavimenti in cotto, soffitti in mattoni a tripla navata, antichi mobili in legno. Dopo un’attenta ristrutturazione, la Casa di Lou è pronta ad accogliere famiglie e gruppi di amici. La cascina ha grandi spazi sociali, ed è perfetta per passare una vacanza in compagnia. Il cancello in ferro battuto accoglie nell’ampio giardino e sulla collinetta di proprietà della casa. Come nelle tipiche case piemontesi, la porta d’ingresso si apre sulla scala principale. Alla sinistra troviamo la sala con le poltrone, il camino e un piccolo scrittoio. Dalla parte destra della scala si accede all’ampia cucina, dove si passa alla seconda sala con un grande tavolo; da qui si ha accesso diretto alla tettoia veranda coperta e al giardino.
Tanti dettagli di stile rendono i suoi interni accoglienti e speciali: le due grandi poltrone posizionate davanti al caminetto in soggiorno, la cucina con madie, credenze e un’antica cucina economica, i lampadari vintage, bauli e armadi in legno nelle camere da letto. La Casa di Lou è stata creata con amore e rispetto cercando di mantenere un giusto equilibrio tra tradizione e comodità. I materiali principalmente usati sono materiali vivi come calce, piastrelle in cotto e legno, che la rendono calda e accogliente.
Source: airbnb.it