Disposti nei vasi, appesi al soffitto, sparsi per la casa: oramai lo styling con i fiori secchi è un vero e proprio trend, specialmente per gli stili di interni che amano la componente naturale, rustica e al tempo stesso che sa creare una patina di vintage.
A volte sono modi di mantenere per sempre vivi i bouquet che ci hanno accompagnato in momenti speciali: un mazzo di fiori di una laurea, un compleanno, un matrimonio. A volte sono invece confezionati appositamente. I bouquet di fiori secchi portano un tocco di originalità nell’arredo e al tempo stesso quell’elemento quasi nostalgico e decadente.
Dai colori vivaci oppure uniformi come le spighe di grano, proprio per la loro lunga conservazione possono essere abbinati al meglio alla palette degli interni. I grandi mazzi campagnoli si sposano perfettamente con brocche in ceramiche o vasi retrò, mentre barattoli di vetro potranno ospitare piccole composizioni di fiori colorati. Particolarmente originale la scelta di incollare singoli steli di fiori di diverse varietà alla parete, così da creare una composizione floreale unica dal gusto vintage.






