Questo appartamento parigino di 45 mq sembra uscito direttamente dalle pagine di un romanzo di inizio secolo. La decorazione è lussuosa e maestosa, affidata a materiali pregiati come velluto, marmo, dettagli dorati.
Ricavato all’ultimo piano di un palazzo del cuore della capitale francese, l’appartamento ci delizia con accorgimenti di grande stile, come due lampadari in cristallo o una parete interamente dedicata a libreria. Il caminetto in marmo è impreziosito da uno specchio e da candelabri a muro. In cucina la tonalità grigio-celeste dei mobili in legno viene risvegliata da dettagli rosso vermiglio e dorati, come un vero interno regale. Il paravento che separa il soggiorno dalla cucina, i quadri alle pareti, le piantane vicino al divano illuminano l’ambiente; sedie e poltrone in velluto e tappeto rosso danno un tocco lussuoso.
Ma il vero gioiello di questo appartamento parigino si trova al secondo piano: la camera da letto (e il suo bagno) è completamente tappezzata di una deliziosa carta da parati. Anche qui lampadari in cristallo e dettagli dorati impreziosiscono l’ambiente, e una elegante vasca da bagno completa la stanza. La luce filtra dalle due finestre illuminando dolcemente la delicata carta da parati, che è la vera protagonista di questa camera da letto.
Source: airbnb.it