Oggi scopriamo Villa Tafuri, una dimora unica per una vacanza meravigliosa nel cuore della Puglia. Si tratta di una torre di guardia del XV secolo che è stata ristrutturata e orientata verso l’interno. È circondata da ulivi, frutteti e vigneti, un meraviglioso giardino italiano comprensivo di terrazza con piscina imbiancata tra le piante.
All’interno di Villa Tafuri, troviamo un ambiente antico che trasporta i suoi ospiti in un passato senza far mancare nessuna comodità. La villa è ancora ricca di stemmi dorati, pietra calcarea ben consumata ed eleganti porte patinate. Della vecchia struttura troviamo mantenute le cupole a volta, alcune pareti in pietra e affreschi dorati. La palette degli arredi spazia nei toni da avorio a bianco, e talvolta si presentano tocchi di giallo senape, turchese, verde salvia o grigio tortora.
Nella zona giorno, un tavolo in legno massello chiaro si trova ben al centro della stanza accompagnato da sedie sempre in legno e paglia. Divano a terra color verde chiaro nell’angolo relax di fronte al camino recuperato. La cucina a vista è in stile minimal, senza pensili o mensole, color salvia e perfettamente armonizzata con la stanza.
Si tratta quindi di una bellissima location antica, che sa mantenere il fascino del passato e grazie al restauro ha acquistato uno stile moderno minimal che si armonizza perfettamente con l’esistente e regala una vera atmosfera pugliese.
Source: boutique-homes.com