A Goteborg abbiamo preso più volte ottimi spunti di appartamenti in stile nordico e oggi ci focalizziamo su un sofisticato bilocale. Si tratta di una casa con particolari caratteristiche strutturali, che vengono appieno valorizzate nella ristrutturazione. Come prima impressione si ha quella di uno spazio incredibile modulato dalla luce che entra da diverse finestre.
Due lucernari a soffitto, due finestre a tutto sesto, una forma del salotto irregolare caratterizzano il sofisticato bilocale, che acquista un look unico.
Un angolo è sistemato per il relax con divano tavolino e pouf, mentre l’altro diventa la zona conviviale grazie al tavolo rotondo. Il pavimento è in legno rovere verniciato opaco dalla tonalità chiarissima. Su questo sfondo, i mobili e le lampade nere si stagliano in modo deciso. Tuttavia l’arredamento ricorda un mix tra il nordico e gli anni Cinquanta, per cui l’ambiente non risulta pesante. Sedie, tavoli e poltrone hanno gambe e supporti esili e un design leggero. Tantissime piante a foglia verde con vasi intrecciati, candele e quadri dal tratto morbido creano un ambiente sofisticato e armonioso. La cucina completamente nera e dagli elettrodomestici incassati spicca nella stanza, anche perché vi si accede tramite qualche gradino che segue la forma irregolare della stanza.
Camera da letto curata nel dettaglio, con pareti color tortora, fiori secchi, ceramiche e lampade di design.
Source: entrancemakleri.se