L’autunno è oramai cominciato e, nonostante significhi la fine delle vacanze, è sempre di grande ispirazione per i colori e il decor. Diamo un’occhiata alle collezioni e soffermiamoci in particolare sulle novità di Zara Home.
La grande intuizione di questa catena è il saper cogliere uno stile fine, alla moda e di gusto ricercato rimanendo comunque su prezzi abbordabili. Zara Home negli ultimi anni si sta avvicinando particolarmente allo stile di interni Wabi Sabi, con tanto minimalismo, colori della terra e materiali naturali. Un grande successo sono le ceramiche, anche in questo autunno 2023. Troviamo accentuati i colori delle spezia, l’ocra e le terre calde. Tanto legno, vetro, vimini e stoffe di ispirazione quasi marocchina.
In particolare ci piace la filosofia di portare il design anche agli oggetti più umili della casa. Ogni particolare può essere curato e bello da vedere, persino gli arnesi per pulire o per contenere la spazzatura. Nelle case contemporanee, dove i metri quadrati si riducono sempre di più ecco crescere l’importanza della cura che investe il dettaglio. Si nota anche un’attenzione precisa alla sostenibilità in cucina: tanti barattoli, contenitori e vasi in vetro per gli alimenti, così belli che possono essere direttamente ricaricati del proprio contenuto!
Source: zarahome.com