Chi ha detto che un appartamento minimalista debba per forza avere le pareti in toni bianchi o neutri? Se amate le case con pareti colorate, questo articolo fa per voi!
Siamo a Berlino, in un bellissimo appartamento di parecchi metri quadri, con tanto spazio per sbizzarrirsi. La struttura è di inizio Novecento, con pavimenti in legno, soffitti decorati, boiserie e porte alte e doppie. Grandi finestre permettono tanta luce. In questa cornice, ogni stanza ha pareti colorate, tutte diverse. Giallo senape, rosso, verde, grigio caldo e blu scuro. La scelta dipende anche dalla stanza in cui ci troviamo. Infatti per la camera da letto si prediligono i toni del blu perché si sa che valorizzano il riposo e il relax.
Il salotto, luogo delle cene in condivisione, delle giornate e dell’energia che serve quotidianamente è infatti giallo, con un bel mazzo di fiori colorati che spiccano sullo sfondo. Nelle stanze di passaggio troviamo il grigio o il verde scuro, che arredano senza mai chiudere troppo le dimensioni della stanza.
Gli arredi sono minimali e questo valorizza ancor di più la scelta di tanti colori diversi. Una cucina essenziale senza pensili, in acciaio, dove gli oggetti sono esposti alla vista spicca.
Source: fantasticfrank.com