Se passate da Lione per un weekend o per una breve vacanza abbiamo un super hotel dalle vibes storico vintage da consigliarvi: si tratta dell’Hotel de Verdun.
Si trova nel centro di Lione e quindi è un punto strategico per visitare la città. Storico, attivo fin dal 1800, è perfetto se volete godervi una vacanza nel pieno spirito storico della città.
Gli esterni sono in grande stile, dalla facciata bianca riccamente decorata. Negli interni lo spirito dell’Hotel de Verdun diventa qualcosa che richiama il passato e la bellezza d’antan nonostante siano presenti tutti i moderni comfort.
La hall è quasi adibita a museo degli oggetti del passato, ma ci si può accomodare per consumare qualcosa nell’attesa o osservare tutte le curiosità presenti.
Foto valigie, quadri, libri, servizi in porcellana rendono l’atmosfera romantica e vintage, come se si stesse facendo un balzo indietro nel tempo. Questo richiamo al passato detta il design degli interni di tutto l’albergo, con quadri, statue e oggetti vari sparsi per le scale e nelle camere.
Le stanze da letto sono piccole e carinissime, con la boiserie in blu polvere che adorna le pareti e lampade a sospensione opaline per i comodini. Vale proprio la pena di una visita!
Source: hoteldeverdun1882.com