Oggi entriamo in un appartamento vibes anni 50, in Svezia. Spesso nel nostro blog condividiamo case in stile nordico, ma oggi abbiamo qualcosa di un po’ diverso dal solito. La struttura della casa è già di per sé davvero affascinante, come poche che abbiamo condiviso qui. Soffitti alti, ampie finestre che permettono l’ingresso di tanta luce naturale, e un pavimento in assi di legno sbiancate i cui difetti lo fanno amare ancora di più per la storia che porta.
Nel nostro appartamento vibes anni 50 prevale una palette chiara, tra il bianco i colori neutri e al massimo pastello. Un legno biondo o noce si alternano e completano questi toni meravigliosi. Lo styling abbina pezzi di antiquariato anni 50 ed elementi di design nordico: guardate anche solo il tavolo da pranzo abbinato alle sedie dalle forme arrotondate o lo schedario che prende posto in salotto e non passa inosservato.
Una sorpresa inaspettata arriva da una piccola libreria, ricavata dal pianerottolo delle scale del piano di sopra: una scelta che prende una caratteristica della casa e la adatta a qualcosa di moderno. Questo crea un angolo insolito e al tempo stesso una soluzione smart per lo spazio.
Da notare anche la cucina, semplice, sui toni del bianco e con grande carattere: ricorda un ambiente vissuto ma al tempo stesso di grande stile.
Source: historiskahem.se
Styling: Asa Copparstad, Foto: Frederic Boukari