Torniamo con la nostra rubrica dedicata ai piccoli appartamenti e vediamo un bellissimo monolocale con alcova. Siamo sempre nel Nord Europa da dove ci piace sempre trarre ispirazione per gli interni in stile nordico. Siamo in un bellissimo palazzo di inizio Novecento, dove la struttura ci riporta subito a questo periodo, grazie ai soffitti alti, agli stucchi, alle boiserie, insieme alle doppie porte e generose altezze.
Su questa base di partenza lo stile scelto è quello nordico scandinavo, molto essenziale pulito e chic. Si prediligono materiali naturali, colori chiari e tanto grigio in tutte le sue sfumature. Si tratta di un grigio scuro tendente al blu che riveste diverse pareti e ben valorizza gli elementi in contrasto con i toni neutri. Ci sono diversi elementi di design nordico, come lampade o un bel tavolo rotondo in legno circondato da sedie dalle linee essenziali. Due grandi finestre con vasi minimal illuminano il soggiorno.
L’altra particolarità di questo monolocale con alcova è appunto la nicchia che occupa il letto, dove con pochi metri quadrati si riesce a creare uno spazio notte per la camera da letto. Tale soluzione può sempre essere utilizzata in questi casi e rende anche lo spazio notte più accogliente e confortevole.
Source: alvhem.com



















