Come abbinare il pantone dell’anno nell’interior styling? Oggi vi mostriamo un appartamento mocha mousse che si caratterizza per la tranquillità e la neutralità dei colori. Siamo sempre in Svezia dove ci piace spesso prendere le nostre ispirazioni, e facciamo un focus sui colori degli interni.
Osservando da vicino, vediamo che la palette dell’appartamento mocha mousse si combina anche con il grigio, il bianco caldo e diverse sfumature di toni neutri sempre caldi. Non mancano i contrasti, che sono la chiave per movimentare gli spazi. Qui vediamo tappeto e divano chiarissimi mentre tende e arazzo di un tono più scuro. Si gioca poi con il marrone della poltrona e del mobiletto in legno scuro antico o del tavolino. I materiali sono tendenzialmente naturali: stoffa, carta, legno, vetro.
La cucina, separata dalla zona giorno, è grigio scuro e si alterna tra bianco e grigio. Dettagli vintage come le sedie Thonet o la credenza per le stoviglie in legno antico rendono questa stanza unica.
Da ultimo la stanza da letto, un luogo accogliente e romantico, fatto di pochi dettagli e ben curati. Le pareti sono spoglie e un grande letto ad una piazza e mezzo con la biancheria sempre nelle sfumature del grigio beige e mocha mousse.
Source: stadshem.se